LUPETTI AKELA: Vincenzo  BAGHEERA: Fabiola   Baloo: Alessandro  ESPLORATORI/GUIDE CAPI REPARTO: Paolo e Cecilia AIUTI: Luana, Matteo e Orazio    ROVER/SCOLTE CAPI CLAN: Giulia e Antonio MAESTRO DEI NOVIZI: Stefano e Serena   CAPI GRUPPO: Cecilia e Stefano  
Nel 1944 “Valle Stregara” era il nome con cui pochi pastori chiamavano un terreno sassoso, privo di risorse, inutile. In quell'anno, a circa tre chilometri di distanza, un uomo coraggioso piantava un seme: quell'uomo era parte di ciò che B.P.…
Forse non tutti sanno che il gruppo scout AGESCI Guidonia 3 è intitolato ad Augusto Bordin. Per chi non sapesse chi sia cominciamo col dire che tutti, a Guidonia, lo conoscevano come "il Capo", compresi i ragazzi più giovani che…
Ci sono oltre 38 milioni di bambini, ragazzi ed adulti, uomini e donne che in 216 paesi e territori del mondo sono scouts e guide.
Il nostro gruppo svolge le attività presso la Base Scout "Lupo Bianco", adiacente alla Parrocchia San Filippo Neri, Chiesa Tempio degli Angeli in via delle Palme a Guidonia-Colle Fiorito (Roma).
Il Progetto Educativo è uno strumento di lavoro per rendere l’azione educativa più mirata, continuativa ed efficace, perché rispondente ai bisogni reali. Il Progetto Educativo nasce da comuni scelte di fondo e si esprime concretamente nei programmi. Esso offre una…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER