Laura

Laura

Sabato, 23 Agosto 2014 10:25

VdB 2014

L'ultima settimana di agosto è riservata, ormai da qualche anno, alle Vacanze di Branco, il campo estivo dei Lupetti. Si parte domenica 24 agosto e si ritorna il 31 agosto.

Quest'anno andremo a Tuscania, per la precisione presso la Base Scout Madonna del Cerro. E' un posto bellissimo, immerso nel verde. 

I genitori sono attesi il 31 agosto per la giornata dei genitori, l'appuntamento è previsto per le 12.00 circa. Per raggiungere il posto potete consultare il sito della base scout Madonna del Cerro all'indirizzo http://www.basescoutmadonnadelcerro.it/ oppure su google maps, mettendo come indirizzo principale quello da dove partite e per quello d'arrivo inserire Tuscania (VT), tenendo presente che la base scout è a tre km dal centro abitato sulla Strada Provinciale 14. Comunque quando arriverete a Tuscania, troverete i cartelli stradali con le indicazioni per la base.

Buona Caccia, Fratellini e Sorelline :-)

Martedì, 24 Settembre 2013 19:26

Si ricomincia!

Eccoci di nuovo qua, pronti a ricominciare l'anno scout con tantissima voglia di fare! Noi siamo pronti, e voi?

L'appuntamento è per domenica 6 ottobre alle 9,00 in base, dove, dopo l'alzabandiera, inizieremo il nuovo anno scout tutti insieme.

Sono invitati anche tutti i genitori e i simpatizzanti del gruppo scout Guidonia 3.

Venerdì, 23 Agosto 2013 20:12

E adesso tocca a noi

Ebbene si, tocca a noi, la Branca L/C, partire per le sospirate Vacanze di Branco.

Il nostro appuntamento è per le 9.00 del 25 agosto, pronti a partire per andare a Camporeggio, ma soprattutto pronti a divertirci e a riportare a casa un bagaglio pieno di esperienza e divertimento.

La nostra Vacanza si concluderà il 1 settembre, giorno in cui tutti i genitori e il resto della Co.Ca. è invitato a venire a vedere dove e come siamo stati e dove ci saluteremo per darci appuntamento per l'apertura del nuovo anno scout.

Quindi, questa volta, BUONA CACCIA A NOI!!!

Kaa

Venerdì, 09 Agosto 2013 18:55

Articolo

Ho appena letto questo articolo, l'ho trovato interessante e l'ho voluto condividere con voi, leggetelo e, se volete, lasciate un commento

Kaa

 

http://scoutsempre.wordpress.com/2013/06/30/il-miracolo-dei-campi-estivi/

Lunedì, 29 Luglio 2013 18:11

Sentieri

Nella cartina che vedete è segnato il sentiero che faranno i ragazzi, anzi che stanno già facendo. Il sentiero è il numero 705, seguitelo e immaginate di stare con loro.

Kaa

Lunedì, 29 Luglio 2013 17:59

Foto

Lunedì, 29 Luglio 2013 17:50

Partenze

Come già sapete, sabato scorso è partito il Clan/Noviziato per la Route in Friuli, e dalla colonna a destra dedicata aTwitter, potete già vedere le prime foto. Qunado ne avranno la possibilità, ne metteranno altre.

Questa mattina, invece è  partito il Reparto, erano tutti belli carichi di entusiasmo e voglia di fare! Loro torneranno tra circa 10 giorni, ma noi li andremo a trovare domenica prossima in concomitanza con la mitica "giornata dei genitori". Fino a quel momento le notizie saranno scarse, ma come ben sapete tutti "nessuna nuova, buona nuova" perchè ci dobbiamo preoccupare solo se ci chiamano, altrimenti va tutto bene.

Al momento vi posto le foto di questa mattina.

Kaa

 

 

 

Sabato, 13 Luglio 2013 16:36

silenzio...

Si vede che l'attività invernale è finita.. Si vede dal fatto che non si vedono scout in giro per il quartiere, si vede dal fatto che non ci sono nuove notizie da pubblicare sul sito del gruppo, si vede anche da facebook, su cui non si pubblicano più le foto delle varie attività..

Ma ci rifaremo!! Siamo silenziosi anche perchè sono in preparazione le vacanze delle varie branche, le Vacanze di Branco, il Campo Estivo, la Route per i ragazzi più grandi.. 

I lupetti sono gli ultimi a partire, manca infatti circa un mese e mezzo prima della partenza, mentre al Reparto e al Clan mancano poco più di due settimane. Io me li immaggino mentre, elenco alla mano, controllano che tutto quello che può servire o essere utile entri nello zaino, cercando di non dimenticare nulla di essenziale.

A tutti quanti voglio augurare buona caccia, e buona strada, ma soprattutto buon divertimento! E mi raccomando fate tante foto!

Kaa

Sabato, 04 Maggio 2013 00:49

Schede mediche VDB

In allegato la copia della scheda medica da completare e dare ai Vecchi Lupi, aggiungendo la fotocopia della tessera sanitaria e quella delle vaccinazioni.

Pagina 1 di 3

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER