Sabato, 17 Gennaio 2009 11:18

Uscita a Subiaco

Scritto da
Il giorno 17 gennaio il reparto ARKADIA ha effettuato la prima uscita dell'anno 2009.
Alle ore 14.50 di sabato si e' radunato davanti la stazione ferroviaria di Guidonia.
Dopo aver completato le operazioni di apertura e le raccomandazioni necessarie prima delle uscite abbiamo salutato i nostri familiari e siamo saliti sul treno con destinazione Subiaco.

Il viaggio  e' stato come sempre divertente e all'arrivo alla stazione di Tivoli abbiamo trasferito  la nostra attrezzatura sul pulman che ci ha portato nella piazza di Subiaco e da li caricati  i nostri zaini sulle spalle  ci siamo incamminati presso la sede del gruppo scout Subiaco 1.
Questa sede si trova all'interno della Cattedrale di sant'Andrea che si affaccia sul fiume Aniene, un panorama che tutti i componenti del nostro reparto hanno trovato veramente fantastico.
Gli angoli delle loro squadriglie erano realizzati con molta fantasia, utilizzando legno e non solo.
La prima attivita' assegnata dai nostri capi e' stata quella di sistemare gli zaini in modo da poter formare una base per il nostro guidone posto al centro ma subito dopo hanno organizzato un divertente torneo di frisbee tra squadriglie.
I vincitori soo stati quei "simpaticoni " dei cobra ma va sottolineata la grande bravura dei pipistrelli arrivati ultimi.
Dopo il torneo la serata e' proseguita con altri giochi, la cena ed infine prima di andare a dormire le attese promesse di alcuni nuovi componenti del reparto.
Quando pensavamo di andare a dormire Christian che non aveva altro da fare ci ha fatto fare una bella corsetta di punizione intorno la palestra.
La mattina ci siamo  svegliati con un freddo pungente e ci siamo avviati verso la chiesa ,che pensavamo fosse piu' vicina, per assistere alla Santa Messa.
Al termine siamo rientrati alla sede del Subiaco dove preparati gli zaini  abbiamo pranzato per poi ripartire verso le nostre abitazioni.
Alla stazione di Guidonia i nostri genitori ci aspettavano ansiosi, (chissa di cosa!), e dopo esserci riuniti in quadrato abbiamo chiuso l'uscita pensavamo con piacere alla prossima.
Credo sia stata un'avventura fantastica  e divertente per tutti!